A conclusione del progetto “Comunicare con il Tablet. Quinta Annualità”, si convocano i docenti che hanno partecipato alle attività a:
l’Incontro di restituzione che si terrà presso i locali dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, in via de’ Castagnoli 1 a Bologna, il giorno 14 Giugno 2018, dalle ore 14,30 alle ore 16,30.
L’ordine del giorno è il seguente:
a) Esposizione dei dati emersi dalle rilevazioni periodiche effettuate;
b) Illustrazione di buone pratiche documentate all’interno del progetto;
c) Punti di forza e criticità rilevate
Si invitano tutti i docenti a produrre alcune slide di presentazione (max 5 slide) con cui illustrare le attività svolte, da inviare a questo indirizzo entro il 12 Giugno.
Si ricorda che in coda a tale incontro i docenti dovranno, come previsto, riconsegnare il Tablet ricevuto in comodato d’uso, ripristinato secondo la funzione Generali>Ripristina>Inizializza contenuto e impostazioni.
Prima di effettuare tale operazione si raccomanda di effettuare un Backup del dispositivo in modo da conservare le applicazioni acquistate e tutti i dati prodotti (per effettuare il backup di iPad seguire la guida ufficiale, disponibile qui: https://support.apple.com/it-it/HT203977
Si ricorda infine che l’eventuale comodato d’uso del dispositivo durante il periodo estivo sarà valutato dal personale del CTS di Bologna direttamente con le famiglie richiedenti.
FAQ
1) La partecipazione all’incontro è obbligatoria?
La partecipazione all’incontro conclusivo deve essere garantita salvo impedimenti documentati. In tal caso occorrerà concordare una data, entro il mese di Giugno, in cui effettuare la restituzione dell’iPad.
2) E’ obbligatorio produrre le slide?
La produzione delle slide è facoltativa ma fortemente raccomandata, in modo da poter avere visivamente un quadro sintetico delle attività svolte.
3) Se la famiglia ha chiesto di avere l’iPad durante l’estate devo resettare lo stesso lo strumento?
In questo caso, contattare telefonicamente il CTS entro il 12 Giugno.
4) Come faccio a mettere in comunicazione la famiglia con voi, per l’eventuale comodato?
Può comunicare alla famiglia i nostri dati (telefono 0513785314, mail: bologna@cts.istruzioneer.it)