Il CTS di Bologna organizza un percorso formativo rivolto ai docenti di sostegno referenti ocoordinatori sui temi dell’inclusione scolastica degli alunni con Bisogni Educativi Speciali.
La formazione si configura come un ulteriore approfondimento e aggiornamento dei Corsi docenti specializzati realizzati negli anni precedenti (a partire dall’a.s. 2015/2016 NOTA 19 NOVEMBRE 2015, AOODGPER 37900), sia nelle tematiche proposte, sia nelle modalitformative che prevedono la frequenza di uno o pilaboratori in modo intensivo e in piccolo gruppo.
La formazione si articola in due moduli:
1. Modulo Infanzia e Primaria (tenutasi a Giugno 2022)
2. Modulo Secondaria di I e II grado (23 -24 Settembre 2022)
Il modulo formativo destinato alle scuole secondarie di primo e secondo grado ha una durata complessiva di 25 ore (di cui 12 in presenza) e comprende i seguenti Laboratori:
- Creare, modificare e leggere libri digitali inclusivi
- La Comunicazione Aumentativa e Alternativa e l’espressione in simboli
- Il Video Modeling per l’insegnamento strutturato e le Storie sociali
Indicazioni e modulo per le iscrizioni nella CIRCOLARE