CTS Bologna

Materiali CAA

 

Racconto in CAA n.4 Storia di un astronauta 
Racconto in CAA n.3 Pino e il suo palloncino 
Studi & Documenti n.32  La Comunicazione Aumentativa Alternativa http://bo.cts.istruzioneer.it/2021/04/08/studi-e-documenti-n-32-la-comunicazione-aumentativa-alternativa/
Materiali Seminario “Il bisogno di comunicare: dalle emoticon alla CAA” Una giornata avventurosa a scuola

La pianta del nonno

A scuola molte novità  CAA N.9 A scuola molte novità
Filastrocca della scuola in CAA n.8 Filastrocca della scuola in CAA
Storie sociali per la ri-partenza Prima storia sociale Indossare la mascherina a scuola

Seconda storia sociale Stare distanti a scuola

Terza storia sociale I banchi distanziati

Due nuove storie sociali Novità al centro commerciale

Salutare con la mascherina

 

Storia di un astronauta che voleva passeggiare nello spazio

nella versione CAA.
Giochiamo con gli indovinelli Indovinelli in CAA

Giochi online

La filastrocca della lana + Attività – Versione CAA La filastrocca della lana + Attività

Versione CAA

e Giochi

Gioco Abbinamenti 1

Gioco Abbinamenti 2

Gioco Memory

I tutorial del CTS di Bologna. Creare giochi didattici in CAA
La Filastrocca Scacciapensieri – Versione CAA Versione CAA
Formichina in CAA PDF  con Attività in CAA
C’era una volta un re formato  PDF con audio finale, e nel formato video
Guida “Nuovo Coronavirus. Dieci comportamenti da seguire” in CAA 2020 comunicazione_pubblica CODI19CAA

Guida CAA Nuovo Coronavirus def

Quaderno Autismo n.6

“Aspetti della comunicazione e del linguaggio negli allievi con autismo: la comunicazione funzionale”

Quaderno Autismo n.5 Programmare la transizione alla vita adulta per un ragazzo con autismo
Quaderno Autismo n.4  Sviluppo delle funzioni esecutive e di controllo in allievi con disturbi dello spettro autistico.
Quaderno Autismo n.3  Piano Educativo Individualizzato per un alunno con autismo: definizione degli obiettivi operativi
Quaderno Autismo n.2 Osservazione di un alunno con autismo e definizione della baseline (situazione di partenza).
Quaderno Autismo n.1 “Suggerimenti didattici per l’osservazione delle modalità percettive in un alunno con autismo”.