CTS Bologna

Formazione dei referenti/coordinatori dei processi sui temi della disabilità e dell’inclusione. Seconda annualità. Avvio del percorso | Aggiornato 26/09

Rettifica orario laboratori “Opportunità del software libero per la didattica dell’inclusione” del prof. Francesco Fusillo:
Si comunica che, diversamente da quanto indicato gli orari dei laboratori saranno:

  • Gruppo 1: ore 09-11
  • Gruppo 2: ore 12-14

Quinto aggiornamento: Comunichiamo che l’incontro in plenaria “Opportunità del software libero per la didattica dell’inclusione” del prof. Francesco Fusillo si terrà il giorno venerdì 29 Settembre, dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso la Biblioteca Comunale di Ozzano dell’Emilia. I laboratori associati, si terranno invece il giorno sabato 30 Settembre secondo la seguente scansione oraria, presso i locali della Scuola secondaria di I grado “E. Panzacchi”, IC di Ozzano dell’Emilia:

  • Gruppo 1: ore 10-12
  • Gruppo 2: ore 15-17

Quarto aggiornamento: Comunichiamo la pubblicazione del calendario degli incontri del secondo modulo.

Terzo aggiornamento: Il laboratorio di N. Gencarelli, Accessibilità per pluridisabilità, previsto  il 29 Settembre (Secondo gruppo) è stato anticipato al 29 Giugno.

Secondo aggiornamento: Sono stati aggiornati gli elenchi dei docenti iscritti. Nessun nominativo già inserito nelle liste ha subito variazioni.

Con riferimento alla nota Miur 32839 del 03.11.2106, si comunica l’avvio del  percorso di formazione rivolto alla figura di referente/coordinatore per l’inclusione (seconda annualità), per la provincia di Bologna.

Il percorso è articolato in lezioni plenarie, attività on-line (rivolte a tutti i docenti iscritti), e laboratori (due gruppi).

Gruppo 1: Docenti iscritti

Gruppo 2: Docenti iscritti

Consulta la comunicazione contenente il calendario e i contenuti del corso.